Ultime notizie

Con il Rotary club Alba si è parlato di proprietà intellettuale

Bozza automatica 585

MONTELUPO ALBESE Martedì 16 maggio, presso il ristorante Cà del Lupo, si è svolta la conviviale per soci e ospiti del Rotary club Alba, che ha visto la partecipazione come relatori degli avvocati Luigi Saglietti ed Emanuela Bianco, dello studio Saglietti-Bianco; argomento della conferenza Gli aspetti legali della tutela della proprietà intellettuale. Presenti il socio Gianni Bonino, promotore dell’incontro, e l’avvocato Raffaella Witzel. 

Il tema della tutela della proprietà intellettuale è molto complesso e in costante evoluzione, sebbene ancora molte aziende siano poco consapevoli della problematica, che sembra diventare importante solo quando si subisce un torto o vi è la necessità di fare valere i propri diritti. L’avvocato Emanuela Bianco si è concentrata proprio sull’aspetto di consapevolezza e dell’importanza del marchio come immobilizzazione immateriale. 

L’avvocato Luigi Saglietti, con la sua esperienza di decenni nel campo della tutela della proprietà intellettuale, ha raccontato episodi e aneddoti che lo hanno portato a incontrare personalità importanti come Bill Clinton e Michele Ferrero, Federico Fellini e di come hanno contribuito alla sua crescita professionale e umana. La serata è stata occasione di confronto e amicizia, in pieno spirito rotariano. 

Maria Carla Mantovani 

Banner Gazzetta d'Alba