Ultime notizie

Alba: viale Masera ha festeggiato insieme a tutti i suoi vicini

 3

ALBA Si è svolta venerdì 5 luglio la Festa dei vicini di viale Masera, appuntamento ormai consolidato da qualche anno. Per la seconda volta consecutiva, al posto del parco giochi le tavolate sono state allestite nella piazzetta di fronte al negozio Dm. Tra i partecipanti vi era pure il sindaco Alberto Gatto.

L’organizzazione è stata curata dal comitato di quartiere, guidato da Isabella Dell’Aera, e dall’associazione Nel viale, presieduta da Chiara Rinaldi. A tutti è stato chiesto di portare cibi o bevande da condividere con i commensali. Lupu Dorel ha intrattenuto i numerosi presenti a suon di musica.

Il momento conviviale ha segnato la simbolica conclusione delle iniziative organizzate durante l’anno. Tra tutte, spiccano le lezioni di inglese, yoga, ginnastica e disegno. Sta prendendo forma, inoltre, l’opera Mitosi dell’artista albese Samuel Di Blasi, che arricchirà sedici pilastri del porticato.

Dal comitato di quartiere fanno sapere che l’inaugurazione potrebbe essere a settembre. Con l’autunno, dovrebbe essere proposto un corso di fotografia per ragazzi, tenuto dai docenti già reclutati per le passate lezioni sulla realizzazione di cortometraggi, ovvero Federico Bellardi e Nicola Conti. 

Davide Barile

Banner Gazzetta d'Alba