ALBA Martedì 23 luglio, alle ore 21.00, nell’ambito della rassegna Cortile in festa a cura dei Servizi culturali del Comune di Alba, nel Cortile della Maddalena, si esibisce il Jumble Music Lab, il laboratorio di musica d’insieme moderna del civico istituto Musicale “L. Rocca”.
“Stone and roses” è il titolo di un viaggio musicale attraverso le decadi del rock e della black music, con un focus sulle grandi interpreti femminili. Si partirà da Janis Joplin, Carole King, e Tracy Chapman per arrivare al panorama musicale contemporaneo, con alcuni brani delle voci più interessanti della scena italiana e internazionale.
Gli arrangiamenti sono curati dal prof. Stefano Goia, insegnante di chitarra e musica d’insieme moderna al civico Istituto Rocca, che introdurrà i brani e le artiste scelte per questo viaggio musicale.
A esibirsi: Giorgia Ciccone, Giulia Montanaro, Sara Pelitti (voci), Giulia Montanaro, Sara Pelitti, Alessandro Pintus (chitarre), Giorgio Grossi (tastiera), Emilia Aimasso (basso), Lorenzo Barbero, Martin Sombela (batteria/percussioni).
L’ingresso è libero e non occorre prenotare.