FOSSANO Fossano Calcio e Balocco annunciano di aver siglato un accordo di collaborazione della durata di dieci anni che prevede la realizzazione di un moderno campo da calcio a 7, all’interno della struttura dello stadio comunale Angelo Pochissimo di Fossano.
La costruzione di questa nuova infrastruttura, interamente finanziata da Balocco, rappresenta una risposta concreta alle esigenze della comunità locale. Finora la carenza di campi da calcio aveva spinto molti giovani ad allenarsi nelle strutture dei comuni limitrofi. Il progetto, non mira solo a potenziare le opportunità di pratica sportiva, ma aiuta anche a sostenere valori educativi e sociali fondamentali per la crescita dei giovani atleti.
Il nuovo campo da calcio a 7 sarà intitolato alla memoria di Aldo Balocco, presidente onorario dell’azienda, e di Alberto, precedente presidente e amministratore delegato di Balocco, due figure di riferimento per il territorio.
L’accordo tra Balocco e la società sportiva fossanese prevede anche la ristrutturazione completa del “locale ristoro” presente all’interno dello stadio. Questo spazio, destinato ai momenti di aggregazione e socializzazione tra i giovani atleti del Fossano Calcio, sarà rinnovato per offrire un ambiente accogliente e funzionale, dove i ragazzi avranno la possibilità di condividere esperienze e amicizie.
L’inaugurazione del nuovo campo è prevista per il weekend del 6-8 settembre, in occasione della decima edizione del trofeo Balocco. Questo evento, sponsorizzato della Cassa di risparmio di Fossano, del Comune di Fossano e da Balocco, coinvolge 16 squadre professioniste e 4 squadre dilettantistiche dell’annata 2012. Il torneo sarà anche l’occasione per celebrare il 2° Memorial Aldo ed Alberto Balocco.