Questa sera l’aperitivo per scoprire il gruppo scout Cngei di Bra

Questa sera l'aperitivo per scoprire il gruppo scout Cngei di Bra

BRA Un aperitivo informativo è l’occasione per scoprire il volontariato come adulti scout (dai 19 anni in poi). Lo organizza, nella serata di giovedì 5 settembre (alle 19.30 nel cortile dell’Unitre di via Audisio) il gruppo Cngei di Bra.

Spiegano i volontari: «Quello che proponiamo è un incontro per scoprire la nostra realtà è i nostri valori. L’evento, gratuito e aperto a tutta la comunità, che si concluderà con un aperitivo offerto ai presenti, sarà l’occasione per illustrare le numerose opportunità per conoscere più da vicino il mondo del volontariato scout e per capire come anche gli adulti possono diventare parte attiva del movimento, contribuendo alla crescita personale ed educativa dei giovani attraverso il servizio e il supporto organizzativo nelle attività».

Il Cngei (Corpo nazionale giovani esploratori ed esploratrici italiani) offre un ambiente stimolante e formativo. Essere un volontario adulto scout significa non solo supportare i ragazzi e le ragazze nel loro percorso di crescita, ma anche vivere esperienze di condivisione. Concludono gli organizzatori: «Vi invitiamo a partecipare per conoscerci e scoprire come potete diventare parte del nostro gruppo».

Per partecipare è necessario prenotare il proprio posto compilando il modulo on-line forms.gle/f3aj95yEGYMLMgbq6.

v.m.

Banner Gazzetta d'Alba