Ultime notizie

Filippo Cosentino ha curato il sound branding della Fiera del tartufo bianco d’Alba

Domenica in jazz con Filippo Cosentino e John Type
Filippo Cosentino

ALBA Il Dragonfly music studio di Filippo Cosentino ha realizzato il sound branding e la sonorizzazione dell’immagine della Fiera internazionale del tartufo bianco d’Alba, che verrà inaugurata domani, venerdì 11 ottobre.

Filippo Cosentino è un compositore, produttore ed editore. Fondatore di Ipogeo records e della casa editrice Cose note edizioni, ha nel Dragonfly music studio la sua tana creativa. Qui compone le colonne sonore per il cinema, tv, radio e teatro oppure scrive nuovi brani dalla musica classica contemporanea alla musica jazz.

Noto per il brano di musica r’n’b intitolato Alga, inserito nella playlist ufficiale della Recording Academy nell’estate 2022; sue composizioni di musica classica contemporanea sono state eseguite in Norvegia, Ucraina, Stati Uniti e Italia in alcuni dei più prestigiosi teatri. Fra le sue colonne sonore quelle di “Fino a quando la mia stella brillerà: storia di Liliana Segre”, “Life” in selezione ufficiale ai David di Donatello, “Meno 100 chili”, “Gow”, documentari per “Geo&Geo” di Rai3, “Al termine della notte” in concorso al Giffoni Film Festival 2024.

Banner Gazzetta d'Alba