BRA Erano travisati con il passamontagna i tre uomini che l’altra sera si sono introdotti in una villa nella collina di San Michele con il proposito di compiere un furto. Dopo aver rovistato in alcune camere e aver trovato dei gioielli della proprietaria, si sono accorti che la donna era nella sua abitazione. Quando l’hanno intercettata, non hanno esitato a darsi a gambe, portando con sé – come refurtiva – il malloppo di gioielli che si erano già messi in tasca.
La donna, in preda a spavento e panico, ha avuto la forza di chiamare il 112. Immediato l’arrivo dei carabinieri della Compagnia di Bra, che – dopo averla rassicurata – hanno iniziato i rilievi e avviate le indagini.
Dal Comando provinciale confermano che i malavitosi erano tre e avevano il volto coperto da un passamontagna, elemento che non ha permesso alla padrona di casa di poterli successivamente descrivere ai militari dell’Arma.
Non appena si è sparsa la notizia tra i frazionisti è tornato un clima di preoccupazione e di paura e, nelle chat di collegamento dei residenti, si esternano questi sentimenti e questa preoccupazione per la sicurezza della zona.
Nella serata di giovedì 7 novembre è stata convocata un’assemblea di quartiere alla quale presenzieranno il comandante della Compagnia di Bra tenente colonnello Lorenzo Repetto, il sindaco Gianni Fogliato e l’assessore Luciano Messa che detiene la delega alla sicurezza.
Valter Manzone