Vandalizzato con scritte oscene l’oratorio di Santa Margherita ad Alba

Imbrattata la sede degli scout Alba 7 con simboli e scritte offensive

Vandali contro la bandiera della pace nella parrocchia di Santa Margherita

ALBA Atto vandalico nella notte ai danni della parrocchia di Santa Margherita, dove ignoti hanno preso di mira la bandiera della pace issata dagli scout del gruppo Alba 7. Il vessillo, che sventolava all’ingresso dell’oratorio come simbolo di dialogo e fratellanza, è stato trovato imbrattato con frasi blasfeme, svastiche e disegni volgari.

L’amara scoperta è avvenuta questa mattina, quando i capi scout hanno notato le scritte sul telo e sui muri esterni della cascina che ospita le attività parrocchiali. I simboli tracciati con vernice nera, tra cui croci uncinate e insulti, hanno immediatamente destato sdegno nella comunità, da sempre impegnata in progetti educativi rivolti ai più giovani.

«È un gesto che ferisce e disorienta – hanno commentato i responsabili del gruppo – ma non ci farà arretrare di un passo. Continueremo a promuovere la cultura della pace e del rispetto, soprattutto tra i ragazzi».

Vandali contro la bandiera della pace nella parrocchia di Santa Margherita 1

L’episodio, il primo di questo genere nella parrocchia, è stato segnalato alle autorità competenti. La comunità si è stretta attorno agli scout per condannare l’accaduto e riaffermare il valore dei simboli che uniscono, contro ogni forma di intolleranza.

Redazione

Banner Gazzetta d'Alba