Alba: dopo lo schianto con la vetrina soccorso con il massaggio cardiaco dalla Polizia locale

Alba: dopo lo schianto con la vetrina soccorso con il massaggio cardiaco dalla Polizia locale

ALBA La pattuglia della Polizia locale che si preparava per l’allestimento del mercato ambulante ha salvato la vita al diciannovenne che, poco prima delle sei di domenica 15 ottobre, ha perso il controllo della sua vettura schiantandosi contro la vetrina del negozio di ottica all’incrocio tra corso Matteotti, corso Torino e piazza Garibaldi.

Gli agenti della Municipale si sono subito resi conto delle gravi condizioni del giovane al volante e gli hanno fatto il massaggio cardiaco in attesa dell’arrivo dell’ambulanza del 118 che ha stabilizzato il paziente e lo ha trasportato all’ospedale di Verduno.

Il ricovero in ospedale ha consentito anche di scoprire che il neopatentato aveva un tasso di alcol nel sangue superiore a 2 grammi per litro quando, per legge, doveva essere a zero, vista la sua giovane età. La patente gli è stata ritirata e verrà revocata dalla Prefettura dopo che verrà esaminata la denuncia che contiene i dettagli delle diverse violazioni commesse, legate alla guida in stato di ebbrezza aggravata dall’essere neopatentato e dall’incidente stradale in orario notturno.

Per ricostruire l’accaduto sono state controllate le immagini delle videocamere di sorveglianza che hanno anche filmato un gruppo di giovani che fino a pochi istanti prima era sul punto dello schianto e ha fortunatamente proseguito nel tragitto per poi tornare a prestare soccorso all’automobilista.

 

Banner Gazzetta d'Alba