ALBA Il nuovo numero di Gazzetta d’Alba, è disponibile in edicola e in formato digitale da martedì 7 maggio 2024.
Le notizie principali
- Acna di Cengio, 387 milioni per una bonifica ancora da finire. Pier Giogio Giacchino, da sempre in prima fila nella lotta all’inquinamento del Bormida è critico sulla gestione dell’ex sito industriale.
- Crisi Egea: sono troppi i cantieri del Superbonus 110% che non verranno completati. L’accordo per il salvataggio prevede pagamenti solo del 25% alle aziende. Il resto sarà a carico dei proprietari.
- A Bra l’agenzia per la casa Atc conta 386 alloggi e spende 200mila euro per alcune ristrutturazioni ma in lista d’attesa per l’alloggio popolare ci sono 215 famiglie.
- In corso Piave ad Alba verrà presto abbattuto il rudere ex Nano. L’immobile ha nuovi proprietari e il gruppo commerciale Dimar prevede di farne un parcheggio con area verde.
- Ad Alba la talpa è all’opera per lo scolmatore del rio Misureto in zona Moretta. Il progetto da 2,5 milioni prevede lo scavo di un tunnel sotto la strada per deviare l’acqua in eccesso.
- Verso il voto. Si fa presto a dire anziani: nel grande inverno demografico che viviamo ascoltiamo le indicazioni e le richieste che arrivano dai senior.
- Ultimo Consiglio comunale della legislatura a Bra: Amministrazione costretta ad aumentare la Tari del 3 per cento a causa dell’inflazione galoppante.
- Montà invita a visitare gli affreschi settecenteschi della cappella del Santo Sepolcro. Sono terminati i lavori di restauro del tempietto al santuario dei Piloni.