
BRA Sarà nuovamente l’area verde Mario Garino di frazione San Michele di Bra a ospitare le formazioni del tradizionale e atteso evento cestistico dove le stelle della pallacanestro di più regioni dell’area Nord-ovest scenderanno in campo per aggiudicarsi il trofeo Aido in un contesto utile a portare un chiaro messaggio di prevenzione e tutela con il motto + Sport + vita.
Promosso dall’Unione nazionale veterani dello sport capitanato dal presidente Giuseppe Gandino, quattro le formazioni che si affronteranno su una due giorni, sabato 15 e domenica 16 giugno 2024 dando vita a un piacevole momento di sport di alto livello. Non mancherà un sano agonismo con un sorriso e altresì un pensiero per Riccardo Bigone, Andrea Burdese e Dario Tissoni, figure che hanno lasciato un segno nel magico mondo della palla a spicchi.
Con la palla che, come da tradizione, alle 16 sarà alzata a centro campo da Elena Caretti nel ricordo di Andrea e Paolo apprezzate e amate figure del basket braidese ed a cui è dedicato il memorial Over 40, nel primo incontro si daranno “regolar tenzone” il Torino basket over dell’inossidabile Sandro Musmeci e la formazione dell’Unvs con in panchina due capitani d’eccezione Roberto Marengo ed Ettore Sanino; a seguire la compagine dell’Mf Genova con a capo Carlo Leoncini avversari de Gli amici di Ciccio Torino guidati da Fabrizio Nestasio.
Domenica alle 9 la gara per il 3 e 4 posto, alle 11 la finalissima per il gradino più alto del podio: un appuntamento spettacolare da non perdere dove la parola d’ordine sarà divertimento… per tutti.
Lino Ferrero
