
CORNELIANO Paolo Ferrante, il fotografo di 46 anni titolare dell’agenzia di moda Mia models italian academy, che avrebbe abusato di 5 modelle nel suo studio di Corneliano, uscirà dal carcere di Torino dove è attualmente detenuto. Lo ha deciso nei giorni scorsi il Tribunale del riesame, che ha approvato la richiesta degli arresti domiciliari mossa dall’avvocato Roberto Ponzio e precedentemente respinta dalla giudice astigiana Beatrice Bonisoli.
Tra i motivi del suo «no» arrivato a metà marzo ci sarebbe stata l’inadeguatezza della misura, che non avrebbe salvaguardato la possibilità di recidiva e dell’inquinamento probatorio. Il fotografo roerino è accusato di violenza sessuale, anche di gruppo, sulle giovani che reclutava nel suo studio per la realizzazione di un cortometraggio contro la violenza di genere.
Le indagini avviate dalla Procura di Asti coinvolgevano anche un suo collega, Daniele Ferrero, braidese di 36 anni, ed erano iniziate a seguito della denuncia di una delle vittime. Dopo di
lei molte altre giovani si erano fatte avanti raccontando quanto subito nello studio. I fatti in questione risalirebbero al periodo tra il febbraio 2023 e l’aprile dello scorso anno.
e.r.
