Ultime notizie

Cuttica, Mastrangelo, De Vita e Pepe: quattro artisti albesi espongono a Cuneo dal 5 settembre

La mostra sarà visitabile fino al 28 settembre a palazzo Santa Croce

Cuttica, Mastrangelo, De Vita e Pepe: quattro artisti albesi espongono a Cuneo dal 5 settembre

CUNEO – Nell’ambito della rassegna “OMG – grandArte 2025-2026 –  I confini del sacro”, sarà inaugurata Quadrilogia, ottava tappa del progetto artistico diffuso dell’associazione culturale grandArte che esplora la dimensione spirituale e trascendente attraverso l’arte contemporanea.

Il vernissage è in programma per venerdì 5 settembre alle ore 17.30 presso Palazzo Santa Croce, via Santa Croce 6, a Cuneo.

L’esposizione, con il patrocinio del Comune di Cuneo e il sostegno della Fondazione CRC, sarà visitabile fino al 28 settembre 2025, il sabato e la domenica dalle ore 15.00 alle ore 18.00, con ingresso libero.

Protagonisti della mostra sono quattro artisti – Marco Cuttica,  Enzo Mastrangelo, Michele De Vita e Beppe Pepe -,  tutti formatisi ad Alba,  uniti in un’opera corale fatta di pittura, fotografia, scultura e installazioni. Le loro opere dialogano con il tema del sacro inteso come esperienza interiore e misteriosa, indagando il sottile confine con il quotidiano e il profano.

Un percorso visivo e sensoriale, dove luce, materia e gesto diventano strumenti di riflessione sul divino, la fede e il senso dell’invisibile nell’uomo contemporaneo.

“Il sacro è ciò che ci invita all’ascolto, al silenzio e allo stupore. Con questa mostra vogliamo riportare l’attenzione su ciò che sfugge all’occhio ma parla all’anima”, afferma la giornalista Sandra Aliotta, nel testo critico che accompagna l’opera.

redazione

Banner Gazzetta d'Alba