
di Valter Manzone
BRA – Si rinnova, domani sera (Ferragosto) l’appuntamento con le “Emozioni della multivisione”, realizzate dallo studio fotografico Immaginare di Bra a partire dalle 21 all’interno del cortile del museo civico Craveri di storia naturale.
Attorniati da una molteplicità di proiettori che proiettano una sequenza di immagini mentre un susseguirsi di musiche opportunamente scelte creano un’atmosfera coinvolgente ed emozionante. Questa è la multivisione, una forma di espressione artistica basata su una combinazione di fotografia e musica che continua a riscuotere notevole successo in Italia.
Le immagini infatti fissano i ricordi, mentre la musica ha il potere di evocare e suscitare un particolare stato d’animo, accompagnando lo spettatore nella visione.
Un connubio perfetto per generare emozioni. “Mali, viaggio a Timbuctu”, “La Nature en partage”, “Preghiera della Terra” è “Angelo 10 e lode” sono alcuni titoli delle proiezioni che dureranno 63 minuti.
Ingresso libero. In caso di maltempo la manifestazione si terrà presso la sala conferenze del centro culturale Arpino, in largo della resistenza.
