di Matteo Grasso
GRINZANE CAVOUR – È alle porte la settantacinquesima edizione della Fiera gallese, che allieterà la fine delle vacanze estive con un ricco programma di appuntamenti.
Si parte sabato 6, alle 17, nella biblioteca comunale, con un laboratorio di narrazione, espressione e motricità dedicato ai bambini da 3 a 6 anni. Alle 20, ci sarà “Mangè an Langa-la tradizione a tavola”, con l’accompagnamento musicale proposto dalla corale Gat ross.
Domenica 7, alle 10, inizierà il mercatino dell’artigianato, mentre per i più piccini ci sarà il Ludobus. Nel frattempo, avrà luogo l’incontro con le associazioni e la consegna del premio Galletto dell’anno. Alle 11, si terrà l’aperitivo in musica con spritz (costo, 3 euro), mentre alle 12.30 sarà servito il pranzo fieristico e delle leve con la musica dei Tuttafuffa. Il costo è di 20 euro (10 per il menù bimbi). Alle 21, mentre la Pro loco offrirà street food e servizio bar, ci sarà il concerto dei Discoinferno.
Lunedì 8, alle 21, la compagnia di Cravanzana proporrà lo spettacolo teatrale in dialetto Che banda ed delinquaint. Il giorno dopo, alle 20, con l’accompagnamento musicale di Dodo e Charlie, saranno serviti galletti allo spiedo con patate, ravioli, calamari fritti e patatine. Chiuderà la serata lo spettacolo pirotecnico alle 22.45.
Sabato 13, in piazza della Chiesa, la leva 2007 festeggerà con la musica degli Smart street. La festa si chiuderà domenica 14, alle 17, con la consegna delle borse di studio al castello di Grinzane. Per tutto il periodo della festa, in piazza ci sarà il Luna park.
