 
di Francesca Pinaffo
ALBA – La Fiera del tartufo ha la sua reginetta: ieri sera, 6 settembre, durante la Notte Bianca di Alba, in piazza Ferrero è stata eletta la Bela trifolera 2025: la corona è andata a Beatrice Marengo, 22 anni, rappresentante del borgo San Martino.
La fascia di Miss Radio Alba è andata a Elettra Rossi, del San Lorenzo. La serata infatti si è svolta nell’ambito del Radio Alba Festival, una delle proposte della Notte bianca che ha animato il sabato albese, con dj e musica in tutte le piazze del centro storico.
Miss Comuni Fioriti, che rappresenterà la città al concorso indetto da Asproflor, è invece Lucrezia Marchisio, in gara con i colori del borgo del Fumo.
Undici miss in gara
Un concorso storici, che ha saputo rinnovarsi negli ultimi anni, sotto l’egida della Giostra delle cento torri. Le 11 miss – una per borgo, più le rappresentanti del Gruppo storico Città di Alba e degli Sbandieratori – hanno sfilato in abiti storici medievali, tenuta da trifolere e abiti da sera.
Durante la serata è stata ospite Teresa Fessia, che nel 1966 si aggiudicò la fascia di miss per il Comune di Monticello.
La Fiera si avvicina
Con l’elezione della miss, la Fiera del tartufo può entrare nel vivo: il 20 settembre la Giostra svelerà il drappo del Palio, il cui artista quest’anno è l’albese Enzo Mastrangelo; il 27 settembre sarà il momento dell’investitura del Podestà; il 5 ottobre si correrà il Palio.
La diretta
 
		














































