Ultime notizie

La catena di supermercati Prestofresco investe nel personale

Prestofresco investe in nuovo personale e nell’adeguamento al whistleblowing:  oltre 20 le posizioni aperte in tutto il Nord Ovest

La catena di supermercati Prestofresco investe nel personale

ALBA Prestofresco, catena italiana di supermercati con 92 punti vendita distribuiti in tutto il Nord-ovest, non smette di ampliarsi: tra le attività più recenti l’apertura del nuovo negozio di Mortara (Pavia), con l’ingresso in una nuova provincia, e la ristrutturazione dell’insegna di Borgosesia, con una nuova inaugurazione di uno dei primi supermercati del gruppo piemontese che punta a chiudere l’anno con altre 5 nuove ulteriori aperture e una crescita ulteriore di personale.

Per candidarsi: https://prestofresco.it/lavora-con-noi/

Sono oggi oltre 20 i professionisti ricercati in tutto il Piemonte e la Lombardia: capi negozio, banconisti, addetti alla gastronomia e alla macelleria e tirocinanti per il servizio di vendita in molte delle insegne di un gruppo in costante espansione. E insieme alla crescita, Prestofresco investe in etica e trasparenza, con l’implementazione, appena conclusa, di nuovi sistemi di segnalazione interna di illeciti, con un’apposita piattaforma informatica e una nuova procedura di gestione delle segnalazioni, in linea con la legge 231 che regola la responsabilità aziendale nei reati commessi dai dipendenti e dei relativi presidi preventivi, nonché del sistema privacy.

L’adeguamento operato vuole accrescere il livello di trasparenza ed eticità di tutto il Gruppo, garantendo al contempo riservatezza e tutele ai segnalanti.

«Cresciamo, incontrando sempre maggiore favore per la nostra offerta nei centri in cui apriamo», commenta Sebastiano Sapino, amministratore delegato della catena che ha appena compiuto i suoi primi 20 anni di vita. «Ora ci servono nuovi profili professionali: una sfida non facile in tutti i settori, a partire dal nostro. Ecco perché stiamo rafforzando anche l’etica che da sempre ci contraddistingue, e non semplicemente per ottemperare a nuove norme: siamo presenti sul territorio con quasi cento supermercati ormai, con un contatto quotidiano con i clienti finali e con una serie variegata di rischi potenziali. Quindi abbiamo colto questa opportunità con grande convinzione, anche nel valore di questi strumenti per aumentare il livello di trasparenza e di controllo incrociato del nostro business».

La società è stata seguita nel percorso di compliance da Lexant SBtA, con il partner Nicola Traverso, che ha sviluppato le valutazioni di conformità alle novità normative, la predisposizione della procedura di segnalazione e l’aggiornamento del modello legge 231.

Banner Gazzetta d'Alba