
MONTÀ L’Amministrazione comunale montatese ha incaricato la Str (Società trattamento rifiuti) del Coabser (Consorzio albese braidese servizi rifiuti) di ripulire le strade di tutto il territorio comunale.
«Il servizio, che è inserito nel contratto di raccolta che abbiamo stipulato col consorzio, è stato capillare. Gli operatori incaricati, con l’aiuto dei volontari del gruppo Aib (antincendi boschivi) hanno pulito gli spazi del capoluogo, ma anche tutti gli assi viari esterni all’abitato, dalla Redina ai collegamenti tra e con le varie frazioni», afferma l’assessore comunale Ettore Cravero.
«Al termine dell’intervento sono stati riempiti due autocompattatori di servizio per un peso indicativo di poco meno di due tonnellate. Contestualmente, cantonieri e Vigili comunali si sono occupati di ripulire la tangenziale nel tratto che insiste all’interno del Comune e che comprende anche le gallerie», prosegue Cravero.
«Anche da qui abbiamo raccolto un intero carico (ossia diversi quintali) di rifiuti abbandonati in modo illegale. Terminato questo intervento massivo l’obiettivo è di mantenere il più possibile la pulizia ottenuta. Per questo motivo non faremo mancare controlli e monitoraggio su tutto il territorio», conclude l’assessore montatese.
Andrea Audisio
