Ultime notizie

Incidente nella notte a Carrù, muore il 55enne Gilberto Calleri

Gilberto Calleri
Gilberto Calleri

ALBA – La caduta dalla sua moto, quando stava percorrendo via Circonvallazione a Carrù, verso le 2.15 della notte tra sabato 28 e domenica 29 giugno, è stata fatale a Gilberto Calleri, assicuratore di 55 anni che vive ad Alba e lavora a Grinzane Cavour.

Subito dopo la caduta nella canaletta di scolo è stato lo stesso centauro ad allertare un conoscente che lo ha raggiunto per poi allertare i soccorritori. Nonostante il lungo intervento di rianimazione non è stato possibile salvargli la vita; la salma è stata poi trasportata alla camera mortuaria di Mondovì.

Nell’incidente non sono stati coinvolti altri veicoli.

Calleri lascia la moglie Monica e il figlio Edoardo. La notizia colpisce profondamente anche il mondo dell’automobilismo sportivo. “Gil”, questo il suo soprannome, è stato buon pilota e anche navigatore e, nell’ultimo decennio, era figura di spicco del Cinzano rally team, l’associazione sportiva che organizza il Rally Regione Piemonte-Rally di Aba.

«Ci lascia un grande amico e una grande persona, non si è mai pronti a tragedie di questo tipo», lo ricorda Marco Stroppiana vicepresidente del Cinzano rally team. «Nel 2015 era arrivata da lui l’idea di far ripartire il Rally di Alba dopo una sospensione di alcuni anni e dobbiamo dire grazie al suo impegno straordinario se la manifestazione è arrivata a essere una delle più importanti d’Italia. Era l’anima del gruppo e lascia un vuoto enorme, incolmabile».

Banner Gazzetta d'Alba