Ultime notizie

Festa dell’Unità 2025 a Bra con la segretaria del Pd Elly Schlein

L'arrivo della segretaria del Pd è previsto per le 20.30, nell'ambito di una giornata trascorsa in Piemonte

Festa dell’Unità 2025 a Bra con la segretaria del Pd Elly Schlein

L’accoglienza della segretaria del Pd

Il discorso dal palco

video di Pierangelo Vacchetto

BRALa città si prepara per la tradizionale Festa dell’Unità della Granda, che torna con un’edizione 2025 ricca di appuntamenti, riflessioni e momenti di condivisione. Organizzata dal Partito Democratico insieme ai Giovani Democratici e alle Democratiche, la festa si svolgerà dal 5 al 7 settembre, con un’appendice speciale il 13 settembre.

Il programma

Venerdì 5 settembre – Cena dell’Unità (SOLD OUT)

Alle ore 20:00 presso l’Ala coperta di Piazza Giolitti, si terrà la tradizionale Cena dell’Unità, realizzata in collaborazione con cuochi e produttori locali. Un evento talmente atteso che ha già registrato il tutto esaurito.

Domenica 7 settembre – Dibattiti e ospiti speciali

La giornata clou della festa si aprirà alle 18:00 sempre all’Ala coperta di Piazza Giolitti, con l’incontro “Vita, scelte, futuro: parlare di fine vita oggi”. L’appuntamento, organizzato insieme ai Giovani Democratici, all’Associazione Luca Coscioni e con la partecipazione del dott. Roberto Burello, affronterà tematiche delicate e cruciali come l’autodeterminazione, le cure palliative e il suicidio medicalmente assistito.

Durante la serata non mancheranno momenti di convivialità con musica, food truck e punto bar.

Festa dell’Unità 2025 a Bra: domenica 7 settembre arriva Elly Schlein 1

Elly Schlein a Bra – ore 20:30

A concludere la giornata sarà un appuntamento imperdibile per iscritti, simpatizzanti e cittadini: l’arrivo a Bra della segretaria nazionale del Partito Democratico Elly Schlein, che incontrerà il pubblico e il territorio della Granda alle 20:30, sempre presso l’Ala coperta.

Sabato 13 settembre – Coloriamo la città!

L’inizio previsto per giovedì 5 settembre alle ore 8:00 presso la pista da ballo della Madonna dei Fiori è stato posticipato al 13 settembre. L’iniziativa vedrà volontarie e volontari all’opera con vernice e pennelli per colorare la città, in un simbolico gesto di partecipazione collettiva.

redazione

Banner Gazzetta d'Alba