di Manuela Zoccola
ASTI si prepara a vivere una giornata all’insegna del divertimento e della vitalità sportiva in occasione del ritorno di Sport in piazza, che si svolgerà domenica 21 settembre. La manifestazione, che avrà come cornice piazza Alfieri appositamente trasformata in una vera e propria cittadella dello sport, prenderà il via alle 14, offrendo a cittadini di ogni età l’opportunità di scoprire e provare decine di discipline.
In particolare, l’edizione di quest’anno vedrà la partecipazione di 60 associazioni sportive dilettantistiche del territorio provinciale, che allestiranno i propri stand per presentare attività, organizzare dimostrazioni e far cimentare il pubblico in lezioni aperte e mini partite. Dalle arti marziali al basket, dalla ginnastica artistica all’atletica leggera “Sport in piazza” rappresenta un’opportunità unica di avvicinarsi a nuove discipline, trovare lo sport più adatto a sé stessi o semplicemente trascorrere una giornata all’insegna del movimento e dell’attività fisica in allegria.
L’evento rappresenta, inoltre, una vetrina fondamentale per il mondo sportivo astigiano, promuovendo i valori di inclusione, fair play e benessere, che sono al centro dell’impegno quotidiano delle associazioni.
Sport in piazza è reso possibile anche grazie al generoso contributo di aziende e partner locali, che hanno creduto e investito in questo progetto (Asp, Errea e lo studio grafico Oca): il loro sostegno contribuisce alla riuscita dell’iniziativa e rafforza il legame tra il tessuto imprenditoriale e il mondo sportivo sul territorio.
