Il racconto di Filippo Cosentino del suo tour a Hong Kong e Pechino

Il racconto di Filippo Cosentino del suo tour a Hong Kong e Pechino

ANDROMEDA Il chitarrista albese Filippo Cosentino è in tour fra Hong Kong e Pechino per presentare il suo nuovo cd Andromeda (Nau Records): leggeremo il racconto del suo viaggio dalle sue parole in questo diario online.

PRIMO GIORNO A HONG KONG

Ciao a tutti!
Sono felice di esser ospitato da Gazzetta d’Alba per un breve reportage sul mio tour a Hong Kong e Pechino in questi giorni.
Hong Kong è un luogo molto affascinante nel quale la modernità incontra la tradizione ad ogni angolo della città o quasi, un luogo sempre in movimento in grado di far coesistere allo stesso tempo la tradizione antichissima della propria cultura (rappresentata dal cibo ancora preparato come un tempo, dai templi visitabili, ai musei dei propri patrimoni culturale e storico)  con la contemporaneità. Per gli appassionati come me di cibo è un luogo dove poter assaggiare i gusti autentici delle pietanze tradizionali oltre all’irresistibile tentazione di voler provare qualcosa di nuovo ogni sera.

Il racconto di Filippo Cosentino del suo tour a Hong Kong e Pechino 1
Sono qui per presentare al pubblico di Hong Kong e Pechino il mio nuovo disco Andromeda prodotto da Nau Records, questa sera c’è stato il primo concerto andato benissimo con un ottimo sold out. Nei prossimi giorni ci saranno ancora numerosi concerti oltre a due workshop che terrò agli studenti di jazz di Hong Kong. Ringrazio per il supporto l’Istituto Italiano di Cultura di Hong Kong e l’Istituto Italiano di Pechino.
A presto con nuovi aggiornamenti

Filippo! 

 

Banner Gazzetta d'Alba