Ultime notizie

Scioperi a Le Gourmand Patissier, l’azienda risponde

SINIO Come noto la crisi che sta attanagliando il nostro paese non ha risparmiato “Le Gourmand Patissier” della famiglia Cirio.

Nonostante le grosse difficoltà, la proprietà con tutte le proprie forze, è strenuamente impegnata alla ricerca di una soluzione che possa riportare l’azienda e i suoi dipendenti in una situazione di sicurezza.

In questa direzione va la procedura di concordato, strumento previsto dalla legge per simili casi cui ha fatto ricorso l’azienda a fine novembre, per superare il periodo di forte criticità. Tale procedura  tra l’altro, obbliga l’Azienda al rispetto degli impegni previsti nel piano industriale presentato, tracciando un percorso da cui la Proprietà non può derogare, salvo preventiva autorizzazione del Tribunale stesso. E nel pieno rispetto dei suoi obblighi ha operato Le Gourmand Patissier pagando ai suoi dipendenti gli stipendi di  dicembre e la tredicesima, come previsto  nel piano industriale ed in coerenza a quanto consentito dalla legge. Comportamenti diversi, o cedimenti a pressioni delle varie parti coinvolte, avrebbero avuto il solo effetto di contravvenire agli obblighi imposti dalla legge, con la conseguenza di portare l’Azienda ad una certa ipotesi di dichiarazione di fallimento  dal Tribunale competente.

Le Gourmand Patissier srl

Leggi anche:

Le Gourmand Patissier: la parola al sindacato
Sciopero a Le gourmand patissier dopo il mancato pagamento degli stipendi

Banner Gazzetta d'Alba