Ultime notizie

Senatori a cavallo sulle colline di Langa

Cavalli, cavalieri, Langhe e tartufo. Fino al 1° settembre 26 tra amazzoni e cavalieri percorreranno circa 200 chilometri in un lungo trekking a cavallo sulle colline di Langa per inseguire sogni di libertà che solo il cavallo rende possibile. Quest’anno saranno le colline incantate del Piemonte a far da scenario al Trekking del Sen Tom’s, braccio operativo dell’Associazione Parlamentare Amici del Cavallo e dell’Ippica che si compone di oltre 250 parlamentari di tutti gli schieramenti politici.

Per la prima uscita la carovana del Trekking del Sen Tom’s, braccio operativo dell’Associazione parlamentare amici del cavallo e dell’ippica che si compone di oltre 250 parlamentari di tutti gli schieramenti politici, ha attraversato la valle Talloria, appoggiata e supportata da una pattuglia del Corpo Forestale e della Polizia di Stato, visitando il museo della civiltà contadina della famiglia Veglio. V

«Il mondo del cavallo è capace dunque di coniugare sport, salute, storia e cultura del territorio – sostiene Elisabetta Finocchi, veterinario e Presidete del Sen Tom’s – e più di recente aiuta anche superare le diversità dovute alla disabilità: l’ippoterapia e la socializzazione di tanti ragazzi che abituano così se stessi ad una educazione corporea»

L’undicesima undicesima edizione del trekking del Sen Tom’s, Il bicchiere della staffa, l’aroma del tartufo nelle Langhe è stato presentato con una serata di gala al Boscareto resort di Serralunga. Nella foto: Antonio Tomassini, presidende della Commissione igiene e sanità del Senato, presidente dell’associazione parlamentare Amici del cavallo e dell’ippica e presidente onorario associazione sportiva equestre dilettantistica “Sen Tom’s”, con il senatore Tomaso Zanoletti.

Banner Gazzetta d'Alba