La vita è buona. Il Copercom lancia una campagna solidale e culturale

Un grande racconto della “vita buona”. Questo l’ambizioso traguardo che si pone il Copercom attraverso la campagna “La vita è buona…” illustrata nei dettagli sul sito e nel canale Youtube del Coordinamento.

Testimonial della campagna è il poeta Davide Rondoni, al quale il Copercom ha chiesto di raccontare cos’è per lui “la vita buona” e di invitare le ragazze e i ragazzi di oggi a mettersi in gioco, partecipando a questo grande racconto.

Il video sarà presto raggiungibile anche attraverso i siti delle 29 associazioni aderenti al Coordinamento. Saranno loro a invitare soprattutto le proprie organizzazioni giovanili, a partecipare a questa piccola impresa di comunicazione.

Clicca per andare a vedere i video.

«Il Paese ha tanto bisogno di vita buona, vero pilastro del bene comune, e perciò speriamo – ha commentato il presidente del Copercom, Domenico Delle Foglie – che questa nostra iniziativa incontri il gradimento e la partecipazione di tanti giovani».

 

Inevitabile la scelta della rete come strumento di comunicazione, anche perché le nuove tecnologie, attraverso i social network e l’apporto originale dei nostri giovani, consentiranno non solo al video di circolare, ma soprattutto spingeranno i giovani a reagire. Come? Molto semplice. I giovani sono invitati a filmare, con i loro mezzi, pensiamo in particolare ai videofonini e alle webcam, le loro risposte alla domanda: per me la vita buona è… Un filmato di un minuto al massimo, da inserire sul sito come sul canale YouTube, e da far circolare liberamente sui social network.

Insomma, questa è una campagna sociale in cui i protagonisti effettivi sono i giovani. «Una campagna che noi del Copercom – ha precisato Delle Foglie – vogliamo vivere come un servizio al Paese e alle nostre comunità, consapevoli che dar voce ai giovani, oggi significa dar voce a chi voce non ha».

Per facilitare l’invio dei filmati è stato aperto un nuovo indirizzo dedicato: lavitabuona@copercom.it. Per ulteriori informazioni: info@copercom.it oppure, telefonate allo 06-66.34.826.

 

 

Banner Gazzetta d'Alba