Ultime notizie

On-line il nuovo sito dell’Enologica

ALBA Dal 21 gennaio l’Istituto superiore Umberto I ha pubblicato in rete il nuovo sito. Il portale, consultabile all’indirizzo www.iisumbertoprimo.it dedica ampio spazio ai servizi offerti dall’Istituto, che attualmente conta oltre 800 allievi, suddivisi nelle sedi di Alba (scuola Enologica), Grinzane e Fossano (indirizzo professionale per l’agricoltura) e Verzuolo (indirizzo tecnico agrario). Tra le varie sezioni anche l’Albo dove vengono pubblicati i bandi e le graduatorie.

Non mancano le pagine dedicate alle aziende agrarie, vere e proprie palestre didattiche per i ragazzi, ma anche luoghi deputati alla produzione di alimenti di qualità.

Un’altra pagina, infine, è riservata al laboratorio di analisi conto terzi. Il reparto, accreditato secondo la norma Iso/iec 17025 ed è stato autorizzato dal Ministero per le politiche agroforestali, oggi Mipaaf, al rilascio dei certificati di analisi per il controllo e l’esportazione dei prodotti vitivinicoli. Il laboratorio svolge le attività suddette per le aziende enologiche del territorio da oltre 50 anni e funge da supporto tecnico per la cantina sperimentale dell’Istituto e per progetti in campo viticolo-enologico.

Banner Gazzetta d'Alba