Ultime notizie

Bra: Spaziorientamento, tre giorni sulla formazione post diploma

 

Diploma, e poi? Per agevolare l’importante scelta degli studenti delle scuole superiori, torna a Bra Spaziorientamento, una tre giorni dedicata all’offerta formativa post diploma, in programma dal 6 all’8 marzo al liceo “Giolitti-Gandino” di via fratelli Carando.

Si parte mercoledì 6 marzo: dalle 8.30 alle 16.15 incontri con le proposte di scienze infermieristiche dell’Università del Piemonte Orientale, psicologia, scienze strategiche, motorie e della natura, Conservatorio, Iulm lingue e comunicazione, biotecnologie, Politecnico e accademie militari. Il meeting prosegue il giorno successivo, 7 marzo, dalle 8.30 alle 12.15, con l’università di Scienze gastronomiche di Pollenzo, i corsi di laurea in farmacia e tecniche erboristiche, lo Ied e lo Iaad di Torino, l’Università Cattolica, la Scuola di amministrazione aziendale e pubblica e le facoltà di giurisprudenza, scienze politiche, agraria ed economia. Venerdì 8 marzo, alle 8.30 alle 12.15, sarà infine la volta dell’Accademia delle belle arti, delle facoltà di lingue e letterature straniere, scienze politiche, lettere e filosofia, scienze dell’educazione e della formazione, dei corsi di medicina veterinaria, mediazione linguistica, del Naba di Milano, del Glion les roches e del Centro studi test di Torino.

Spaziorientamento, organizzato dal Comune di Bra, è rivolto agli allievi di tutte le scuole superiori di Bra. L’ingresso è libero. Per informazioni contattare l’Informagiovani e il Servizio politiche attive lavoro del Comune di Bra, al numero 0172.412283 oppure via mail all’indirizzo spal@comune.bra.cn.it.

 

Leggi anche: Alba: aperto il Salone dell’orientamento

Banner Gazzetta d'Alba