Ultime notizie

Corso di musica e foto al centro giovani

Il Centro giovani ha aperto le iscrizioni per il corso di fotografia, tenuto dal ceresolese Luca Marabottini, e quello di musica elettronica, diretto da Federico Pelizzoli.

L’iscrizione ai corsi, consistenti in sei incontri, costerà 10 euro. Ogni mercoledì, dalle 21 alle 22.30, Luca Marabottini insegnerà tecniche fotografiche e creative. Di venerdì o domenica, dalle 20.30 alle 22.30, il dj producer Federico Pelizzoli illustrerà agli iscritti, dotati di pc portatile, i segreti della musica elettronica.

«Da aprile apriremo la domenica per le scuole medie e superiori», spiega l’educatore Paolo Gai, «il sabato sera siamo già uno spazio di divertimento per i più grandi». Da inizio marzo, è stato rafforzato il gruppo delle scuole medie, grazie al coinvolgimento dell’educatrice ceresolese della cooperativa Ro&ro Mara Panero, coinvolta anche nel progetto Vivo meglio a sostegno di chi è diversamente abile. Con alcune mamme e i volontari, Mara svolge con i ragazzi il laboratorio educativo Il paese che vorrei e quello culinario Dai un taglio alla solita merenda.

Banner Gazzetta d'Alba