I “Marta sui tubi” al Dieghito time

Giovedì 28 marzo alle 16, a poche ore dall’atteso concerto all’Hiroshima Mon Amour Torino, in programma a partire dalle 22, i Marta sui Tubi approderanno ai microfoni di Radio Alba, per un’intervista esclusiva durante il  “Dieghito Time”.

I Marta sui tubi iniziano il 2013 in grande, con la partecipazione al Festival di Sanremo, che ha visto la band siciliana protagonista tra i big in gara con i brani “Dispari” e “Vorrei”.  In concomitanza, l’uscita del loro nuovo disco – il quinto – dal titolo enigmatico e simbolico: “Cinque, la luna e le spine”. In apertura di concerto ci sarà Nicolas J. Roncea che ha già collaborato con Carmelo e sul palco con la band ci sarà una rappresentanza della Bandakadabra, una folle sezione fiati che regalerà emozioni.

I Marta Sui Tubi, partito come duo e ora quintetto, originario di Marsala ma stabile a Milano, sono tra i più influenti rappresentanti della scena alternativa indipendente italiana.  Il nuovo album si presenta come un lavoro di ricerca più profondo e maturo, a detta di Giovanni Gulino, il cantante della band è “il nostro lavoro più ambizioso e sperimentale”.

Tutte le novità anche sulla pagina facebook della radio www.facebook.com/RadioAlba
Radio Alba vi aspetta sui 103 e 105.6 fm e in diretta streaming su www.radioalba.it   Informazioni sui prossimi appuntamenti anche sul sito www.dieghito.com

Banner Gazzetta d'Alba