Ultime notizie

La Compagnia di San Paolo regala mille abbonamenti ai musei piemontesi

Grazie alla Compagnia di San Paolo mille fortunati potranno avere in omaggio l’abbonamento Musei Torino Piemonte 2013.

Quanti tra il il 22 aprile e il 5 maggio prenoteranno una visita guidata al museo Borgogna, di Vercelli, telefonando al numero verde 800 329 329 , per i fine settimana 18-19 e 25-26 maggio, giungendo al Museo riceveranno in omaggio la tessera che apre le porte dei musei e delle mostre del Piemonte.

 Situato nel cuore di Vercelli, il Museo racchiude una delle collezioni piemontesi piu’ importanti per quantità e qualità delle opere esposte (800 opere disposte su tre livelli in circa 3000 metri quadri). Ha sede in un palazzo ottocentesco riccamente decorato e circondato da un giardino. Unico per ricchezza e coerenza è l’insieme della pittura rinascimentale dell’attuale Piemonte orientale. La maggioranza dei pezzi proviene dalla straordinaria raccolta del collezionista Antonio Borgogna, fondatore del Museo, comprendente opere d’arte dal Rinascimento all’Ottocento. L’arte del XIX secolo è rappresentata non solo dalla pittura europea, ma anche da opere di scultura e arti applicate.

 L’abbonamento Musei Torino Piemonte (www.abbonamentomusei.it) permette di visitare musei, residenze reali, castelli, giardini e fortezze, garantendo l’accesso libero e illimitato alle collezioni permanenti e alle mostre temporanee. Oltre a diverse opportunità di sconto in tutto il sistema culturale della regione (teatro, musica, libri, cinema).

Banner Gazzetta d'Alba