Elisa Isoardi madrina della nocciola

CRAVANZANA Sarà la conduttrice televisiva Elisa Isoardi il testimonial della seconda edizione di “Nocciolando in alta Langa”, fiera della nocciola Piemonte “Igp” che si terrà il 15-16 giugno a Cravanzana. La manifestazione è stata presentata oggi, mercoledì 22 maggio, in un suggestivo ciabòt tra i noccioleti, alla presenza degli assessori regionali all’Agricoltura e al Turismo Claudio Sacchetto e Alberto Cirio, del sindaco di Cravanzana Marco Robaldo, del presidente dell’Ente Fiera della nocciola Flavio Borgna, del presidente dell’associazione di produttori cravanzanesi “Regina nocciola” Roberto Pace e dei direttori di Atl e Aca Mauro Carbone e Giuliano Viglione.

Nel week-end del 15-16 giugno, il borgo antico di Cravanzana sarà animato da un fitto calendario di convegni, degustazioni, mostre, spettacoli e intrattenimenti di vario genere. L’appuntamento con Elisa Isoardi sarò sabato 15, alle 11, al castello di Cravanzana. In occasione dell’inaugurazione di “Nocciolando” la conduttrice televisiva cuneese sarà incoronata “Regina della nocciola 2013”. Nella stessa giornata verrà presentato il “cravanzanese”, dolce ideato per l’occasione e realizzato con il tipico prodotto locale.

Domenica 13, il programma di “Nocciolando in alta Langa” prevede, tra i vari appuntamenti, il convegno “Filiera corta-eccellenza del territorio” (ore 10.30, al castello) nel quale giornalisti e operatori analizzeranno le prospettive della nocciola sia dal punto di vista economico che turistico. In giornata, lo chef “stellato” Enrico Crippa interpreterà a modo suo la nocciola assieme a un produttore e a una massaia di Langa.
Corrado Olocco

Banner Gazzetta d'Alba