La mamma blogger più famosa d’Italia alla San Paolo di Alba per la Notte bianca delle librerie

Progetto di vita e di lavoro, rinascita e crescita, Mammafelice.it per Barbara Damiano è nato così ma è diventato molto di più: un impegno costante, un diario del proprio essere mamma in costante evoluzione. E infine un libro: Il manuale pratico della felicità, di cui l’autrice verrà a parlare sabato 18 maggio, alle 20, nella libreria San Paolo, al numero 30 di via Maestra.

Invitata dalla libreria paolina per la Notte bianca delle librerie, la blogger più famosa d’Italia racconterà i suoi «segreti semplici» per trovare il bello nella vita, tornare a sorprendersi, a gioire di piccole cose. Come un cappuccino e brioche, una “coccola inattesa” in una mattina difficile.

In capitoli brevi, di agile lettura e pratica impostazione, Barbara Damiano suggerisce come prendere la vita con la giusta leggerezza. Ma senza toni da “baci Perugina”: Damiano non è una che “la fa facile”, ha conosciuto la violenza, la prevaricazione e l’abuso. E quando dice che dal dolore si può rinascere, che si può guardare la vita con altri occhi, si può crederle.                                                                                    v.p.

Banner Gazzetta d'Alba