Ultime notizie

Nuovo parroco alla Madonna della Moretta

In primo piano il parroco, padre Luigi Marsero

Il 31 maggio, festa della Visitazione, durante la Messa delle 18, il vescovo di Alba, mons. Giacomo Lanzetti, darà inizio al ministero pastorale di padre Luigi Marsero come nuovo parroco del santuario- parrocchia Madonna della Moretta. Padre Luigi, religioso della Congregazione degli Oblati di San Giuseppe, ha ricoperto incarichi importanti di responsabilità come superiore provinciale, e ha una intensa esperienza nel campo della formazione, dell’accompagnamento spirituale, e anche in ambito pastorale essendo stato parroco a Roma e a Donoratico.

In primo piano il parroco, padre Luigi Marsero

Le sue conosciute e apprezzate qualità umane, religiose e sacerdotali gli consentiranno di poter guidare, la comunità parrocchiale su quelle strade che la Divina Provvidenza, di giorno in giorno, ci sospinge a percorrere, fedeli al carisma maturato nel cuore di san Giuseppe Marello che ha voluto i suoi Oblati dediti alla cura degli interessi di Gesù nello stile di san Giuseppe e a servizio della Chiesa locale.

Insieme ai confratelli, padre Cristian, padre Teobaldo, padre Alberto, alle altre famiglie religiose presenti in parrocchia, al Consiglio pastorale parrocchiale, ai catechisti, educatori, animatori e a tutti i collaboratori e i fedeli, padre Luigi potrà perseguire una fruttuosa animazione spirituale, liturgica, catechetica, caritativa, missionaria e vocazionale. Sono queste le strade che, illuminate dal Vangelo, corroborate dall’Eucaristia, fortificate dallo Spirito e perseguite nella carità, fanno di un pastore un appassionato e instancabile annunciatore di fede e di speranza.

Oltre alla cura pastorale, il nuovo parroco saprà essere attento all’animazione spirituale del santuario mariano e del Centro vocazionale. Alla santa Vergine e al suo santo sposo Giuseppe affidiamo il nuovo servizio ministeriale di padre Marsero, al quale esprimiamo la nostra riconoscenza per la sua disponibilità nel “mettersi in gioco” e gli formuliamo i migliori auguri, accompagnati dalla preghiera, per un intenso apostolato. I fedeli della Moretta sapranno certamente fare tesoro di questo passaggio di testimone per intensificare la loro dedizione e docilità alla voce del Signore.

A tutti desidero esprimere la mia personale riconoscenza e manifestare le mie scuse per ogni inadempienza per questi anni trascorsi insieme. Grazie. La serata del 31 maggio si concluderà con la tradizionale processione mariana, alle 21, che partirà dalla parrocchia di Santa Margherita per giungere, con un percorso orante, fino all’oratorio della Moretta, e così continuare i festeggiamenti per il nuovo parroco.

Padre Luigi Testa osj, superiore provinciale

Banner Gazzetta d'Alba