Sono tornati i martedì della Zizzola

BRA. Partecipazione ad un convegno di respiro internazionale e ripresa dell’iniziativa “I martedì della Zizzola”. Il Centro commerciale naturale di Bra è in continuo movimento. Come spiega la sua presidente Manuela Pecchio: «L’esperienza del nostro centro commerciale naturale “La Zizzola” è stata oggetto di studio e analisi come esempio di modello positivo nell’importante convegno che si è svolto nella sede Confcommercio di Udine, dal titolo Centri commerciali naturali: opportunità di rilancio del centro città. Con noi anche i responsabili della “Red de Centros Comerciales abiertors” di tutta l’Andalusia e il centro commerciale naturale “Citta di Lucca”. Con me, a raccontare la nostra storia, anche Guglielmo Pilato, responsabile del Settore urbanistica commerciale di Ascom Bra».
Aggiunge il direttore Luigi Barbero: «Partecipare a questo incontro è stato motivo di grande orgoglio. In questi anni il consorzio si è distinto per le azioni di marketing e le iniziative portate avanti con successo. Grazie al continuo supporto di Ascom Bra, è diventato attore di rilievo del dialogo con l’Amministrazione comunale per la definizione delle linee guida dell’urbanistica commerciale».
Conclude la presidente Pecchio: «In questi giorni, con il Consiglio direttivo del Centro – oltre alla pianificazione dei “Martedì della Zizzola” che andranno avanti fino a inizio giugno – stiamo anche progettando una serie di iniziative che siano mirate a rendere più leggibile la città anche a livello commerciale. In accordo con l’Ufficio turismo distribuiremo infatti dei depliant che parleranno di noi e collocheremo, in alcuni punti strategici, dei totem per pubblicizzare le nostre iniziative».

v.m.

Banner Gazzetta d'Alba