Canale premia i balconi più belli

CANALE C’è tempo fino a sabato 20 luglio per iscriversi allaterza edizione del concorso Balconi in fiore, bandito dalla Pro loco L’allestimento, a tema libero, dovrà riguardare balconi e terrazze o particolari abitativi esterni situati nel territorio di Canale, prospicienti la strada o in cortili aperti.
 Il balcone dovrà rimanere fiorito dal 20 luglio al 10 agosto. Una commissione, costituita dal presidente e da altri quattro membri esperti nel settore floreale, vivaistico, in architettura paesaggista e in agraria, provvederà a un sopralluogo presso le abitazioni dei concorrenti, nella settimana della Fiera del pesco, dal 28 luglio al 4 agosto.
Per la valutazione finale si terrà conto della combinazione dei colori dei fiori, della loro sana e rigogliosa crescita, dell’originalità dei lavori, ma anche di creatività, recupero e abbellimento di struttura tipica, insediamento armonioso, composizione con piante stagionali.
La premiazione dei vincitori avverrà con una cerimonia pubblica nel mese di settembre. Ai vincitori verranno assegnati i premi sotto forma di cesti regalo con prodotti alimentari e confezioni di vino. Sono previsti, inoltre, un attestato di partecipazione a tutti gli iscritti e premi successivi al terzo. I canalesi interessati a partecipare potranno iscriversi al concorso presso la Pro loco (333-37.00.792), presso la tabaccheria Cavagnero nei negozi che espongono la locandina. Ai partecipanti verrà consegnata la numerazione da esporre sul balcone.

e.c.

Banner Gazzetta d'Alba