Ultime notizie

Festa delle città gemellate

cherasco citta gemelle

CHERASCO. Anticipata di una settimana rispetto a quanto previsto nel calendario manifestazioni, la festa delle città gemellate con Cherasco, in programma venerdì 30 agosto e sabato 31 agosto, coinvolgerà quest’anno anche l’Oltre Stura.

Gruppi provenienti da Villars-sur-Var (Francia), Möckmühl (Germania), Piliscsaba (Ungheria), Cefa (Romania) e Aksakovo (Bulgaria) si ritroveranno nella giornata di venerdì, quando sarà prevista una breve gita a Torino, mentre in serata si terrà una cena conviviale al ristorante Il grifone dell’hotel Il campanile di frazione Veglia.

Il programma proseguirà sabato mattina (ore 9.30) con il tour turistico nel centro storico, seguito dall’inaugurazione di una mostra fotografica nel salone comunale, curata dal signor Jean Paul Foillout sul tema dell’acqua (ore 11). La mattinata si concluderà con il saluto del sindaco Claudio Bogetti e un rinfresco in piazza del Municipio (ore 11.30). Il tradizionale momento conviviale del sabato sera è stato fatto coincidere con la festa patronale in frazione Cappellazzo, dove gli ospiti parteciperanno alla serata a base di gastronomia e musica (ore 20).

Cristiano Lanzardo

 

Banner Gazzetta d'Alba