La città in una notte

Sabato a Bra saranno protagonisti la musica, l’arte, lo shopping e la migliore enogastronomia

MANIFESTAZIONI Una notte per vivere la città a 360 gradi. È quanto offre Bra sabato 28 settembre, quando a partire dalle 18 all’ombra della Zizzola saranno protagonisti la musica, l’arte, lo shopping e la migliore enogastronomia.

In piazza Carlo Alberto spazio alle Pro loco, con oltre trenta realtà della provincia che proporranno i piatti della tradizione, accompagnati per tutta la serata da folklore e musica. Sempre cibo – questa volta di strada – e birre artigianali sotto l’Ala del gusto, in via Garibaldi. Il tutto accompagnato dal mercatino dell’enogastronomia di qualità dove sbirciare (e acquistare) le migliori specialità di tutta Italia.

bra notte bianca

Mentre in piazza Caduti di Nassiriya verrà inaugurata la mostra di arte emergente Identità, nel centro storico regneranno atmosfere da Bollywood: pizzica e taranta in piazza XX settembre con il concerto di Mora Nera (ore 21), mentre in piazza Caduti per la libertà suoneranno i Periferia band (ore 21). Alle 22 scatterà invece la Notte dei campioni con la consegna dinanzi al municipio della cittadinanza onoraria al cestista azzurro Alessandro Abbio. La città in una notte non si dimentica poi delle esigenze dei più piccini, con il laboratorio Bibliobebè alle 17, la lettura animata Il topolino e la lucertola magica alle 21 al centro polifunzionale Giovanni Arpino (ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria allo 017241.30.49) e il lancio finale di lanterne volanti. Ampio spazio anche alla cultura: al museo civico di storia naturale Craveri ingresso gratuito alle mostre De rerum natura e Mito e quotidianità, mentre a palazzo Traversa, in via Parpera 4, si potranno nutrire lo spirito e il palato con Suggestioni viennesi: Klimt… sachertorte e assenzio: alle 21, in occasione dell’esposizione del Ritratto di signora di Gustav Klimt, presentazione dell’opera e proiezione del film Klimt di Raul Ruiz, con gustoso intermezzo “viennese” a base di torta Sacher e liquore (costo serata 5 euro, prenotazione obbligatoria allo 017242.38.80). Quando le stelle vanno a dormire. Scarafaggi e regine è il titolo del concerto che si terrà al sorgere del sole alla Zizzola, quando dall’alto del colleMonte Guglielmo i veri nottambuli potranno ascoltare musiche dei Queen, Rem, Rolling stones e Abba, gustando una colazione panoramica.

ro.bu.

Banner Gazzetta d'Alba