Accademia calcio Alba presenta il Comitato etico scientifico

ALBA Mercoledì 30 ottobre alle ore 18.30 nella sala consigliare del Palazzo comunale di Alba, l’Accademia calcio Alba presenta il suo Comitato etico-scientifico che è composto da: Adriano Bacconi (allenatore professionista, commentatore televisivo), Paolo Anselmo (consigliere nazionale Figc e dirigente Associazione italiana allenatori calcio), Caterina Pesce (professore associato dell’Università di Roma Foro Italico, docente del master europeo salute e attività fisica), Marco Bertoluzzo (esperto di gestione dei conflitti, formatore, consulente sportivo), Alfredo Trentalange (osservatore arbitri Fifa-Uefa ed educatore), Giovanna Saporiti (suora laica,  esperta di etica sportiva).
Si tratta di un gruppo di figure autorevoli che hanno aderito al progetto Accademia calcio Alba per apportare il loro sapere e le loro esperienze. Gli atti del comitato sono di carattere consultivo e di indirizzo per la corretta gestione etica e sportiva dell’associazione.

accademia calcio alba logo

Prima della presentazione al pubblico, il Comitato etico scientifico si riunirà per una tavola rotonda alle 16.30 nella Sala dello sport del Comune di Alba, in via Manzoni 8. A questo momento di lavoro sono invitati i rappresentanti degli sponsor ufficiali, i membri del consiglio direttivo, i tecnici e dirigenti di accademia. Coordinerà l’incontro Roberto Ceschina.

Banner Gazzetta d'Alba