Ultime notizie

In edicola la biografia di madre Elvira, fondatrice della Comunità Cenacolo

copertina-libro-madre-elviraMILANO Inedito il volume di Edizioni San Paolo dedicato alla vita di madre Elvira Petrozzi, la “suora dei drogati”, fondatrice della Comunità Cenacolo. Proposto in abbinamento ai settimanali Famiglia Cristiana Credere, la biografia ripercorre, in versione integrale, la straordinaria testimonianza di una donna che 30 anni fa scelse di donare la propria vita ai giovani disperati e a tutti i bisognosi di un “abbraccio” di speranza.

Pagine di grande umanità, di vite spezzate e “risorte”, di fede provata nel segno della divina provvidenza. Oltre al racconto, anche un inserto fotografico che documenta il cammino concretizzatosi in una grande realtà: la Comunità Cenacolo, una fraternità volta al recupero dei tossicodipendenti, vera e propria “multinazionale dell’amore” che ha origine a Saluzzo, in Piemonte, e che oggi conta 61 case di accoglienza in 18 Paesi nel mondo.

L’uscita del volume avverrà in corrispondenza di un evento commemorativo per il 30° anniversario della fondazione della Comunità Cenacolo, il musical Credo organizzato a Milano in tre date (Fieramilanocity dal 18 al 20 ottobre) e in altre città d’Italia.

In uscita dal 10 ottobreL’Abbraccio sarà diffuso per 4 settimane a 9,90 euro oltre al prezzo dei due settimanali ed è acquistabile in edicola, in parrocchia e in libreria. Per prenotazioni telefonare allo 02-48.02.75.75, scrivere a vpc@stpauls.it o consultare il sito www.famigliacristiana.it/madreelvira.

Banner Gazzetta d'Alba