Ultime notizie

Incontri internazionali per l’Amministrazione albese

ALBA Il sindaco Maurizio Marello, insieme all’assessore comunale ai Gemellaggi Olindo Cervella, ha accolto in Municipio nei giorni scorsi una delegazione del Comune catalano, gemellato con Alba, di Sant Cugat del Vallès, rappresentato dal vicesindaco Francesc Carol e dall’assessore all’Ambiente Joan Puigdoménech. Ha accompagnato gli ospiti spagnoli la presidente del comitato di gemellaggio Luciana Calda.

incontro-sant-cugat-alba-ottobre2013

Il primo cittadino albese ha anche incontrato il presidente del Landkreis (provincia) tedesco di Marburg-Biedenkopf Robert Fischbach e Christian Somogyi, sindaco di Stadtallendorf, la città in cui l’azienda Ferrero ha uno dei più grandi stabilimenti. Con la città tedesca potrebbe presto essere realizzato un gemellaggio vero e proprio.

incontro-Marburg-Biedenkopf-alba-ottobre2013

L’Amministrazione albese ha inoltre dato il benvenuto agli studenti francesi del lycée “René Char” di Avignone, ospiti del liceo classico “Govone”. «Queste forme di scambio sono importanti perché da un lato danno delle prospettive ai giovani e dall’altro possono aiutare le amministrazioni a costruire un’Europa che sia davvero la casa di tutti», ha commentato il sindaco Maurizio Marello.

incontro-studenti-avignone-alba-ottobre2013

Banner Gazzetta d'Alba