Ultime notizie

Calcio giovanile: camp estivo al Coppino

ALBA Un appuntamento sportivo rivolto ai giovani calciatori e alle giovani calciatrici dai 6 ai 14 anni è atteso ad Alba per l’estate 2014. FootbalLab, centro di formazione tecnica individuale, punto di riferimento per tutto il panorama calcistico piemontese in collaborazione con Accademia calcio Alba, progetto di cittadinanza che vede unite quattro Società del panorama albese (Albese calcio, Gs Europa, Gsr Ferrero, Gs Koala), promuovono il loro primo Summer camp che si terrà nella città di Alba.

Di particolare rilievo l’alto contenuto tecnico-didattico che caratterizzerà la proposta, frutto della metodologia Individual training system basata su specifici programmi tecnici individualizzati. FootbalLab, capitanato da Rita Guarino  aggiunge così un altro importante tassello sul territorio oltre al  Summer camp di Bossolasco giunto all’ottava edizione, ormai appuntamento fisso per tantissimi calciatori e calciatrici in erba. Il City camp di Alba che si terrà al campo sportivo comunale Michele Coppino, vedrà all’opera  il qualificato staff di FootbalLab.

locandina camp accademia calcio alba

Al fine di presentare l’evento a ragazzi e famiglie, ci saranno due open day, venerdì 25 aprile a Bossolasco e giovedì 1° maggio al Campo Michele Coppino, durante il quale ci sarà libero accesso per poter ricevere informazioni e soprattutto per provare questa specifica metodica di allenamento. L’iniziativa è aperta a tutti i ragazzi del territorio indipendentemente dalla società calcistica di appartenenza.

Banner Gazzetta d'Alba