Ultime notizie

“Scissorhands il musical”, lo spettacolo dei “Secondi (M)atti” applaudito da mille persone

PRIOCCA Si è concluso in modo estremamente positivo il primo trittico di date per la compagnia teatrale “I Secondi (M)atti” di Priocca che ha portato in scena, per la prima volta in Italia, un musical ispirato al film di Tim Burton “Edward mani di forbice” dal titolo “Scissorhands il musical”. Quasi mille i biglietti staccati nelle serate del 3, 4 e 10 maggio, quest’ultima realizzata in collaborazione con l’Unitalsi.

scissorhands-musical-prima-priocca-maggio2014 (3)
I “Secondi (M)atti” raccolgono l’applauso del teatro di Priocca

Numeri che hanno sbalordito i giovani attori, sancendo il successo di un’opera che li ha tenuti impegnati per oltre due anni e che si preannuncia tra le più richieste per la prossima stagione teatrale, in partenza da settembre. «Il riscontro di pubblico e critica è stato straordinario e ha stupito prima di tutto noi», dice a Gazzetta d’Alba il direttore della compagnia Nando Remondino, «Lo spettacolo ha saputo unire il paese che ci ha sostenuto in modo costante, ma anche accendere l’interesse fuori da Priocca. Sono arrivate richieste da Torino e addirittura da fuori Piemonte per “Scissorhands il musical”, cosa che ci inorgoglisce e ci fa capire di aver messo in piedi un’opera in grado di regalare emozioni. Un ringraziamento va a tutti coloro che ci hanno spronato a non accontentarci, spingendoci a realizzare un musical ambizioso, e a Gazzetta d’Alba che ha dimostrato lungimiranza e attenzione credendo nel nostro progetto».

vittorio-matteucciIn prima fila a seguire le scene del musical anche l’attore teatrale Vittorio Matteucci (foto), impegnato in questi giorni al PalaIsozaki di Torino con il musical “Giulietta e Romeo-ama e cambia il Mondo”, noto al grande pubblico per le interpretazioni di personaggi come Frollo (in “Notre-Dame de Paris”), Dracula (“Dracula Opera House”), Scarpia (“Tosca amore disperato”) e L’innominato (“Promessi Sposi”). L’artista livornese ha condiviso sulla propria, seguitissima, pagina Facebook gli aggiornamenti proposti sul social network da Gazzetta d’Alba e al nostro giornale ha espresso tutto l’affetto che lo lega ai ragazzi priocchesi con cui ha trascorso l’intera giornata della “prima”. «Mi piace andare a teatro smettendo le vesti dell’attore. I “Secondi (M)atti” con il loro entusiasmo e la loro passione mi hanno fatto stare bene, in loro riconosco l’amore per il teatro che mi ha mosso fin da bambino», ha detto Matteucci, «”Scissorhands il musical” è uno spettacolo emozionante, realizzato con una cura e un entusiasmo fuori dal comune. Ai ragazzi della compagnia di Priocca, paese al quale sono molto legato da sinceri rapporti di amicizia, auguro un grande successo e di saper regalare a tutti le emozioni che ho vissuto io».

Marcello Pasquero

Banner Gazzetta d'Alba