Ultime notizie

Taccuino elettorale: gli appuntamenti in zona

ALBA Sabato 17, ore 11, piazza Savona: ultima tappa albese del Piemoltre tour con il candidato alla presidenza della Regione Davide Bono (Movimento 5 stelle).

CHERASCO “L’amministrazione comunale e la cura dei beni comuni” è il titolo del convegno che si terrà sabato 17 maggio, dalle 15 alle 17.30, all’Enoteca di Palazzo Mentone a Cherasco. Parteciperanno le senatrici Elena Ferrara e Patrizia Manassero, la candidata sindaco Mara Degiorgis e la referente provinciale della conferenza delle Donne del Pd Rosita Serra.

BRA Sabato 17 alle 18.30 sotto i portici dei bar Scaletta e London ci sarà Aperitivo under 30: i venti giovani con meno di trent’anni delle liste che sostengono la candidatura di Bruna Sibille, faranno un punto di incontro con i ragazzi della città.

BRA Domenica 18 è in programma una giornata di festa ai Giardini della Rocca, con il candidato sindaco Bruna Sibille e le liste che la sostengono per sottolineare la volontà di recuperare la zona. Alle 10 ritrovo per una pulizia straordinaria, alle 11.30 aperitivo nel verde, alle 13 picnic aperto a tutte le famiglie (gli organizzatori mettiamo il vino, tutto il resto lo porta ciascun partecipante).

ALBA Martedì 20, dalle 16.30 alle 18.30 al parco Sobrino la lista Alba città per vivere, che sostiene il candidato sindaco Maurizio Marello organizza Giochi in città, un pomeriggio dedicato alle famiglie e ai bambini. Alle 21, poi, in sala Beppe Fenoglio, si terrà la presentazione ufficiale della lista, dei candidati e del programma.

BRA e ALBA Il segretario nazionale della Lega Nord Matteo Salvini e il oresidente della Regione Piemonte Roberto Cota saranno sabato 17 maggio, alle 17.30 al gazebo allestito a Bra e alle 21in sala Fenoglio, via Vittorio Emanuele 21 ad Alba per un incontro pubblico.

ALBA Martedì 20, dalle 18.30 alle 20, i candidati della lista Impegno per Alba, che sostiene Maurizio Marello, incontreranno gli albesi, per un aperitivo, al bar Brasilera in piazza Savona.

CANALE e MONTÀ Martedì 20 maggio Guido Crosetto (Fratelli d’Italia), candidato alla presidenza Regionale e al Parlamento europeo, incontrerà la cittadinanza prima a Canale, alle 19.15 nella Biblioteca civica, poi a Montà, alle 21 nel Salone comunale. Verrà presentata la candidata al consiglio Regionale per la provincia di Cuneo Stefania Bongiovanni.

ALBA Mercoledì 21, alle 19, Mario Canova, candidato per il Consiglio comunale nella lista Forza Italia a sostegno di Giuseppe Rossetto, organizza un aperitivo al bar Fuego di corso Piave.

DOGLIANI Giovedì 22, alle 18, presso la Bottega del vino Dolcetto di Dogliani (piazza San Paolo 9), la Confagricoltura e la Cia provinciali organizzano un confronto con i candidati alle regionali Claudio Sacchetto (Nuovo Centro-Destra) e Gianuigi Biestro (Chiamparino per il Piemonte).

ALBA Venerdì 23, dalle 18, diretta in piazza San Giovanni da… Piazza San Giovanni. Comizio di chiusura della campagna elettorale del Movimento 5 stelle e di Beppe Grillo.

Banner Gazzetta d'Alba