Ultime notizie

Ecomlab presenta le professioni del web

ALBA I dati parlano chiaro: all’Italia mancheranno 180mila professionisti dell’ict nel 2020. Le aziende che operano nel settore del commercio elettronico, però, già oggi lamentano serie difficoltà nel reperire personale formato a ricoprire quelle che – non a caso – saranno fra le professioni più ricercate e meglio pagate del prossimo futuro: store manager, web marketing manager, programmatore, sviluppatore, esperto in analisi dei dati. Nasce così l’idea di organizzare un evento Ecomlab dedicato alle nuove professioni del web.

ecomlab

L’incontro è fissato per mercoledì 25 giugno alle 16.30 all’Osteria la Madernassa in località Lora 2 a Guarene . Interverrà Giulio Xhaet, autore del libro Le nuove professioni del web, che terrà un’introduzione intitolata I nuovi professionisti del web: overview sui ruoli e le attitudini del“Made in digital”.

Seguirà un confronto con Adecco, con un taglio pratico, basato sulla presentazione di casi studio, sul tema occupazione nel settore tecnologia e socialrecruiting. Gli attuali cambiamenti nelle abitudini dei consumatori, nelle procedure aziendali, nelle normative e nell’economia orienteranno il nostro approccio al digitale, delineando nuove professionalità nel settore ict e richiedendo sempre più iperconnessione e smartworking. Alle imprese sarà richiesto di crescere, generando opportunità professionali; ai candidati sarà richiesto di utilizzare al meglio tutti gli strumenti a disposizione per una ricerca attiva. Come si muove oggi chi cerca e chi offre lavoro? Nel contributo di Adecco, tendenze in atto e consigli per vincere la sfida occupazionale dei prossimi mesi.

Il pomeriggio si concluderà con un rinfresco.

L’evento è gratuito; le iscrizioni sono aperte sul sito www.ecomlab.it nella sezione Eventi, in quanto i posti sono limitati. Per iscriversi è anche possibile inviare un’email a info@ecomlab.it.

Giulio Xhaet
Giulio Xhaet

Chi è Giulio Xhaet: consulente e formatore professionista per grandi aziende e pmi; fondatore di Professioni del web, coordinatore scientifico e docente alla business school del Sole 24 ore, coordinatore didattico Ninja academy, senior consultant Adecco, autore de “Le nuove professioni del web”.

Banner Gazzetta d'Alba