Pallapugno: un pugno alla sete, vince Vacchetto

PALLAPUGNO: a Canale Corino cede all’ultimo “15”. Papone  premiato come  miglior giocatore

CANALE Dopo tre rinvii è andato in scena a Canale il torneo “Un pugno alla sete-All star game 2014”. Un match ai nove giochi, agli ordini degli arbitri Marco Gili e Brandino, molto tirato quello tra la formazione gialla (Massimo Vacchetto, Arnaudo, Bolla, Unnia; dt Sacco) e quella rossa (Corino, Amoretti, Papone, Nimot; dt Ghigliazza). I rossi chiudono in vantaggio il primo tempo sul 5-3, nella ripresa rimonta dei gialli sino all’8-8. Nell’ultimo gioco sul 40 pari stoccata vincente della quadretta di Vacchetto, che alza così il trofeo “Comune di Monticello”, consegnato dal neosindaco Silvio Artusio.

canale pugno sete 4

Il ricavato della manifestazione, promossa dal Lions club Canale-Roero, è stato devoluto in beneficenza, in particolare a Operation smile e al nuovo ospedale di Canale. A Mariano Papone, miglior giocatore del torneo, è andato il trofeo “Cassini-Marello-Pisano”, messo in palio dalla Lega delle società; il primo trofeo “Www.losferisterio.it” è stato assegnato a Lorenzo Bolla, il giocatore più votato da dt e capitani della serie A 2013; il premio “Cantina Giovanni Negro” è andato a Stefano Nimot come giocatore più votato in assoluto sul sito.
Inoltre un riconoscimento del Lions club Canale Roero, consegnato dal presidente Giuseppe Musso, è andato a Ernesto Sacco.

Banner Gazzetta d'Alba