Ultime notizie

RotoAlba, i proprietari dell’azienda a colloquio con il sindaco Marello

ALBA La questione dei cinque dipendenti della RotoAlba licenziati è finita negli uffici del municipio, dove nella tarda mattinata di mercoledì 9 luglio il sindaco Maurizio Marello ha avuto un lungo colloquio con i proprietari dell’azienda, il Gruppo Veneziani.

Le parole del primo cittadino: «C’è preoccupazione per il futuro della storica azienda che dà lavoro a più di cento persone. Non è mio compito affrontare questioni contrattuali e sindacali, ma da primo cittadino ho voluto manifestare ai titolari i timori della cittadinanza, accresciuti in seguito ai cinque licenziamenti. Ho suggerito di abbandonare la logica dello scontro e di avviare, insieme ai sindacati e ai rappresentanti dei lavoratori, un tavolo di trattativa utile a individuare soluzioni. La proprietà si è detta disponibile e, pur sottolineando la necessità di maggiore flessibilità, ha manifestato la volontà di mantenere in funzione lo stabilimento di Alba, considerato dall’azienda, anche per via delle tante commesse, strategico».

rotoalba sciopero 09-07-14 5

Domani, giovedì 10 luglio, il Sindaco incontrerà i lavoratori della RotoAlba, che sciopereranno fino a venerdì 11. Per altre notizie sulla vicenda cliccate QUI.

Banner Gazzetta d'Alba