Ultime notizie

Borse di studio del Cespec per la partecipazione alla Summer School 2014

ISTRUZIONE Il Cespec (Centro studi sul pensiero contemporaneo), come ogni anno, dà la possibilità a studenti universitari, giovani laureati, dottorandi e ricercatori provenienti dall’Italia e dall’estero di usufruire di borse di studio come sostegno per le spese per la partecipazione alla Summer School 2014. L’iniziativa, che avrà per titolo “Natura, tecnica e cultura. Profili etico-pubblici del dibattito sulla natura umana”, è organizzata con il patrocinio del Dipartimento di giurisprudenza e del Dipartimento di filosofia e scienze dell’educazione dell’Università di Torino, dell’Issr–Fossano, dell’associazione St. Mary’s College–Alba Campus, delle Città di Cuneo e Savigliano e di altri enti e istituzioni.

La settima edizione si terrà a Cuneo, Savigliano, Alba e Mondovì dal 16 al 20 settembre. La scadenza per l’invio delle domande per le borse di studio, già stabilita per il 31 agosto, è prorogata a venerdì 5 settembre. Le domande di candidatura alle borse di studio dovranno pervenire alla segreteria del Cespec (info@cespec.itda.sisto@gmail.com) corredate di curriculum vitae e una breve lettera di motivazione. Per coloro che intendono anche partecipare alla call for paper per una comunicazione relativa al tema della Summer School, la scadenza per l’invio del modulo dell’abstract (scaricabile dal sito internet www.cespec.it) resta fissata per il 31 agosto.

La Summer School 2014 è realizzata con il contributo della Giunta regionale del Piemonte e del Consiglio regionale del Piemonte, della fondazione Cassa di risparmio di Cuneo, della fondazione Cassa di risparmio di Torino, della Banca regionale europea, della Banca di Caraglio–Credito Cooperativo, del Lions club di Cuneo e di Alliance Française di Cuneo.

Banner Gazzetta d'Alba