Federico Borgna è il nuovo presidente della Provincia di Cuneo

Federico Borgna è il nuovo presidente della Provincia di Cuneo.

CUNEO Federico Borgna,  41 anni, sindaco di Cuneo, è il nuovo presidente della Provincia. Lo hanno eletto i sindaci e i consiglieri comunali dei 250 Comuni della Granda, in rappresentanza del territorio. Borgna, candidato unico alla presidenza della Provincia, era capofila di una lista unica dalla quale sono stati eletti anche i dodici amministratori comunali che andranno a far parte del nuovo Consiglio provinciale.

Federico Borgna è il nuovo presidente della Provincia di Cuneo.
Federico Borgna è il nuovo presidente della Provincia di Cuneo.

Ecco i loro nomi in ordine di preferenze ricevute: Marco Perosino (sindaco di Priocca); Milva Rinaudo (sindaco di Costigliole Saluzzo); Mario Riu (sindaco di Caramagna); Rocco Pulitanò (consigliere comunale a Mondovì); Mauro Bernardi (consigliere comunale di Borgo San Dalmazzo);   Bruna Sibille (sindaco di Bra); Giorgio Lerda (sindaco di Caraglio); Ada Toso (consigliere comunale di Alba); Flavio Manavella (consigliere comunale Bagnolo Piemonte); Roberto Colombero (sindaco di Canosio); Claudio Ambrogio (sindaco Bene Vagienna); Annamaria Molinari (sindaco Castelletto Uzzone). Lo scrutinio si è svolto lunedì mattina in Provincia.

borgna consiglio provinciale
Il nuovo Consiglio provinciale. Nella foto è assente il consigliere Perosino

La consultazione era riservata ai 2.802 amministratori pubblici, tra sindaci e consiglieri comunali. Hanno votato 1.326 aventi diritto, pari al 47,3% dei votanti.

Banner Gazzetta d'Alba