Ultime notizie

Musica, gli albesi “Carillon” nella colonna sonora del nuovo film di Salvatores

MUSICA Martedì 30 settembre è stato un giorno indimenticabile per i “Carillon” (foto) e per il panorama musicale albese in generale. Il quartetto di giovanissimi artisti, guidati dal priocchese Nicolas Remondino, vecchia conoscenza di Gazzetta d’Alba per la splendida interpretazione di Edward in “Scissorhands il musical”, è risultato uno dei tre vincitori del concorso nazionale “Una canzone per il ragazzo invisibile”, dal titolo del nuovo, attesissimo, film di Gabriele Salvatores “Il ragazzo invisibile”, in uscita nelle sale italiane l’11 dicembre.

gruppo-musicale-carillon-alba

Il bando, che dava la possibilità ai giovani musicisti non legati ad alcuna etichetta musicale di comporre una canzone per il nuovo film, fortemente voluto dal regista premio Oscar, ha visto la partecipazione di 414 brani. La giuria composta da Salvatores stesso, Linus, Guido Lazzarini, Marco Alboni e Federico de Robertis ne ha scelti tre che andranno a fare parte della colonna sonora della pellicola. Il brano composto dai quattro musicisti albesi si intitola: “In a Little Starving Place” ed è risultato primo a pari merito con “Wrong skin” di Marialuna Cipolla, 21 enne di Terni e con “Halloween Party” di Luca Benedetto, 23 enne di Sarzana (La Spezia).

I “Carillon” sono Amedeo Viglino, 23 anni, studente di Scienze politiche, alla chitarra e voce, Matteo Sarotto, 21 anni, studente di architettura, alla chitarra e synth, Gioele Malvicino, 22 anni, studente all’Accademia albertina di belle arti di Torino, al basso e Nicholas Remondino, 21 anni, studente all’Accademia della musica di Torino, alla batteria e voce. Il gruppo propone un sound influenzato da generi come l’elettronica, il post-rock, il pop alternativo e il jazz.

Marcello Pasquero

Banner Gazzetta d'Alba