Ultime notizie

Note di vino: appuntamenti solidali in cantina

Note di vino: appuntamenti solidali in cantina

L’associazione Urubamba onlus, in collaborazione con le aziende agricole Demarie e Cascina rossa, ha organizzato due eventi con la finalità di sostenere il progetto umanitario Mosoq Runa e promuoverlo informando sugli sviluppi e sul suo andamento. Il progetto, attivo dal 2001, sostiene bambini esposti a gravi privazioni socio-culturali, provvedendo loro per l’alimentazione, affetto ed educazione scolastica.

La prima serata è per sabato 8 novembre dalle 18 alle 20 all’azienda agricola Demarie a Vezza in via Castellinaldo, 16 con AperiMusica e le cover pop del gruppo Acoustic Theory.

Urubamba_Con-te-ci-sono-io

Il secondo appuntamento è fissato per sabato 22 novembre alle 20.30 presso l’azienda agricola Cascina rossa di Valle Talloria in via Guido Cane 24 con concerto di chitarra classica del duo Silvia Masoero e Fabio Gramaglia. Seguirà degustazione. Le serate sono a offerta libera e sarà possibile visitare le cantine che vantano una lunga tradizione famigliare abbinata a eccellenza ed innovazione dei processi produttivi.

L’associazione Urubamba

Urubamba onlus, nata nel 2001 ha sede a Corneliano, nei locali del Cinema Vekkio. Si prefigge di aiutare bambini e adolescenti in stato di disagio, povertà e abbandono con attività concrete mirate ai bisogni e di operare ai fini della divulgazione di tali situazioni a rischio e della sensibilizzazione ad esse.

In particolare Urubamba sostiene il progetto culturale-educativo Mosoq Runa , creato da Ada Stevanja nella cittadina di Urubamba in Perù.

 

«Il progetto – spiega Anna Masoero – consiste in una casa-famiglia per accogliere bambini ed adolescenti a rischio, affiancata da laboratori di formazione professionale. Inoltre, poiché da sempre siamo convinti che l’educazione sia uno dei campi più importanti in cui operare e dobbiamo confrontarci con il pessimo livello dell’istruzione peruviana, Mosoq Runa sta sviluppando un nuovo progetto educativo in campo scolastico, che prevede la formazione degli insegnanti e un’attività di doposcuola rivolta a tutti i bambini di Urubamba. La realizzazione di questo progetto dipende dall’appoggio economico di cui potremo disporre».

Come aiutare Urubamba.

  • Partecipando a “Note di Vino” e alle altre nostre iniziative a sostegno del progetto Mosoq Runa.
  • Donando il 5×1.000 o un contributo libero.

Per tutte le informazioni visitare il sito www.urubamba.org

 

 

Banner Gazzetta d'Alba